Disciplina di vendita

 

 

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI – Le informazioni sulle caratteristiche tecniche dei prodotti commercializzati da Bor.Da. Informatica si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori, i quali le possono variare a loro discrezione anche senza preavviso alcuno. A tal proposito Bor.Da. Informatica nel proprio web offre la possibilità di accedere in maniera rapida ai siti dei principali produttori di hardware e software. Prima dell’ordine, il cliente verifichi attentamente che il prodotto soddisfi nei requisiti alle proprie esigenze.

SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO – Una volta acquistato il prodotto, questo viene sostituito esclusivamente secondo i termini previsti dalla normativa vigente nell’ambito della garanzia, cioè solo nel caso di difetto o guasto con prodotto identico o differente a discrezione del produttore e/o del venditore.

PREZZI A LISTINO – I prezzi pubblicati nei listini in internet sono indicativi e possono variare senza preavviso. La loro validità è limitata alla data di pubblicazione del listino. I prezzi pubblicati a listino e applicati si intendono per pagamento al ritiro della merce. Per pagamento a 30 gg viene considerato il listino a prezzo pieno che differisce da quello pubblicato nel prezzo superiore del 5%.

SERVIZI AGGIUNTIVI – Il prezzo a listino dei componenti si riferisce al solo costo del materiale. Il costo di eventuale installazione, configurazione, ed altri servizi ausiliari richiesti per la sua messa in opera vengono calcolati in funzione del tempo necessario per la loro esecuzione.

PREZZO ALL’ORDINE – Il prezzo all’ordine comprende esclusivamente materiale e servizi indicati: quanto non espressamente indicato o richiesto successivamente non è compreso nel prezzo.

TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE ORDINATO – Il tempo di consegna dall’ordine è in funzione della disponibilità del materiale nei canali distributivi cui Bor.Da. Informatica fa abituale riferimento. Gli eventuali termini di consegna non sono impegnativi né tassativi per Bor.Da. Informatica: la loro inosservanza non darà luogo ad indennizzo o risarcimento alcuno a favore del cliente.

RINUNCIA ALL’ORDINE – L’acconto è inteso come caparra penitenziale. La rinuncia all’ordine comporta la perdita della caparra penitenziale a compenso del lavoro iniziato e non può essere utilizzata quale acconto per altri acquisti o servizi. In caso di rinuncia parziale quale caparra penitenziale viene considerato il 20% del valore della parte rinunciata.

DIRITTO DI RECESSO – Poiché la vendita avviene in sede fissa non è applicabile il diritto di recesso in quanto questo ha validità nei contratti conclusi a distanza.

SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI – Il materiale venduto non viene rientrato o sostituito con altro materiale. Bor.Da. Informatica offre l’opportunità di lasciarlo in contro vendita o il servizio gratuito di pubblicazione di inserzione nel proprio spazio web.

MODALITA' DI PAGAMENTO – Il prezzo di vendita è inteso per pagamento al ritiro della merce e la consegna viene effettuata ad avvenuto pagamento dell’importo concordato. Non vengono accettati assegni post-datati oppure girati. Per pagamento oltre il termine fissato viene applicata una penale pari al 5% dell’importo globale. Nel caso di tardato o mancato pagamento, al prezzo dell’opera viene applicato un ulteriore Diritto a compensazione del tempo dedicato ai solleciti di pagamento.

SPESE DI INCASSO – Le spese di pagamento del materiale e dei servizi di Bor.Da. Informatica (commissioni per Bonifici o per emissione di Ricevute Bancarie) sono sempre a carico del cliente in conformità agli artt. 1196 e 1475 c.c.; pertanto tutte le commissioni che dovessero essere sostenute per ottenere il pagamento verranno regolarmente addebitate.

TARDATO O MANCATO PAGAMENTO – In caso di tardato o mancato pagamento verranno applicati sull'importo non corrisposto gli interessi di mora al tasso stabilito dalla legge. Inoltre verrà chiesto un ulteriore diritto a compensazione del tempo dedicato ai solleciti di pagamento. Qualsiasi ulteriore spesa sostenuta per conseguire il pagamento verrà addebitata ed il debito si riterrà estinto solo a seguito del saldo integrale di materiale e/o servizi offerti e delle relative spese sostenute ad ottenere il pagamento.

TARDATO RITIRO DEL MATERIALE – Ai costi di acquisto e/o riparazione viene applicato, dopo il primo mese dalla segnalazione della possibilità di ritiro, un canone mensile di stazionamento.

SOSPENSIONE DI VENDITA O ASSISTENZA – La consegna di materiale o servizi può essere sospesa, a discrezione di Bor.Da. Informatica, nel caso vi siano da parte dell’acquirente pagamenti anche solo parzialmente non regolarizzati. I servizi di vendita e assistenza verranno ripresi dopo 7 giorni dal saldo integrale di quanto dovuto.

RISCHIO DURANTE IL TRASPORTO – Nel caso di spedizione a mezzo corriere l’apparecchiatura viaggia a rischio e pericolo del committente e in nessun caso Bor.Da. Informatica potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni subiti durante il trasporto.

MATERIALE IN PROVA – Non viene concesso materiale in prestito o in prova. L’eventuale prova di compatibilità prima di un acquisto può essere effettuata solamente nel nostro laboratorio. In caso di rinuncia all’acquisto, vengono addebitati i costi di verifica in funzione del tempo necessario alla sua esecuzione.