Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Windows 10 e il rispetto della privacy

Ad un anno dal lancio di Windows 10, avvenuto proprio un anno fa il 29 luglio 2015, ci si chiede ancora cosa faccia o non faccia questo sistema operativo a nostra insaputa. La provocazione, già sollevata in molti altri siti, è stata ripresa anche nella nostra newsletter (vedi http://www.borda.it/promo/150925a.htm ) per una maggiore presa di coscienza su cosa e quanto può fare un sistema operativo dietro ad una grafica accattivante.

La Francia, in maniera ufficiale, pone dei quesiti ben precisi a Microsoft su come acquisisce i dati, gestisce e trasferisce nei vari server i dati degli utenti e la loro privacy, inviando un ultimatum perentorio tanto ad avere determinate risposte quanto un invito anche a cambiamenti in Windows stesso.

L’argomento della tutela della privacy è un tema scottante e lo diventa ancora di più se un governo, interessato a difendere i propri cittadini, prende una posizione.

Un articolo di punto informatico delinea meglio la posizione francese nei confronti di Microsoft: http://punto-informatico.it/4329954/PI/News/francia-chiede-microsoft-cambiare-windows-10.aspx .

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.