Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

E magari bastava solo ...

Non è la prima volta che ci capita e siamo sicuri che non sarà nemmeno l’ultima ... e non smetteremo mai di stupirci perché ogni volta è una "sorpresa"!

Alcuni clienti ci descrivono i problemi successi al proprio PC, ad una periferica o semplicemente anche ad un’apparecchio elettronico (tv o stereo): si è guastato. Sin qui nulla di strano: magari un oggetto potesse durare all’infinito, ma anche gli strumenti più affidabili e pregiati si possono guastare.

Si sono rivolti a qualche centro di assistenza e di risposta si sono sentiti dire che "non conviene la riparazione e conviene acquistare un prodotto nuovo" oppure "è riparabile" con un preventivo di spesa non indifferente.

Abbiamo chiesto se avevano ancora l’apparecchio. Se poteva interessare, l’avremmo visionato e si sarebbe proceduto alla riparazione solo se ne valeva la pena, cioè se il costo fosse contenuto in relazione alle caratteristiche e al valore dell’oggetto.

Le sorprese non sono mancate: PC, monitor, gruppi di continuità, stampanti, televisori o stereo rimessi in funzione. Bastava semplicemente trovare il vero problema e ripararlo.

E oltre la beffa, il danno di essere stati portati ad acquistato un prodotto nuovo quando non era necessario!

Tutto si è giocato su un banale equivoco ed una errata valutazione: il "malato" era stato spacciato per morto, mentre in realtà stava solo dormendo !

Non illudiamoci troppo però: ci sono dei guasti che sono effettivamente irreparabili o non convenienti da riparare (ricambio introvabile o reperibile ad un costo esorbitante). Resta comunque vero che non tutto quello che viene dato per irreparabile e realmente irreparabile.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.