Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Con che sistema operativo ti stai connettendo?

Volete sapere con che sistema operativo i PC del mondo si stanno connette alla rete?

In questo link http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=10&qpcustomd=0 viene visualizzata una statistica in tempo reale, con possibilità di filtraggio e di ulteriore analisi delle informazioni sulle macchine connesse.

Il titolo della pagina web la dice lunga: "Realtime Web Analytics With no Sampling", cioè, letteralmente "Analisi Web in tempo reale senza campionamento".

Tra le statistiche sugli utenti c'è quella che ne valuta anche quanto gli utenti tendono a connettersi: http://www.argoit.com/it/sezione_id,4/newssez_id,55/le-statistiche-sugli-orari-di-connessione-ad-internet/comunicati.html. Questa può dare l'idea della fluidità o della lentezza della navigazione in funzione di quanto traffico c'è nell'autostrada virtuale delle informazioni.

L'analisi su tutti gli elementi è alternativa all'analisi su un campione. I risultati quindi che troviamo nelle analisi relative al web considerano in maniera puntuale anche ciascuno noi. Questo può renderci meglio l'idea dell'esposizione che l'utente fa di sé nella rete, nel momento stesso in cui è solo e semplicemente connesso. Questo può aiutarci a pensare quanto possa diventare importante la raccolta di quanti più dati possibili dall'internauta e quanto possa valere tutta l'elaborazione che ne può essere fatta per estrapolarne informazioni e lanciare contenuti mirati.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.