Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Dipendenza da smartphone?

Subito la risposta è no. Siamo talmente abituati e immersi in questo stile di vita che la connessione del nostro cervello alla rete è una questione quasi di vita o di morte. E’ la stessa risposta che darebbe un alcoolista se gli viene chiesto se è alcoolista.

Non vogliamo negare l’importanza della comunicazione e della velocità con cui riceviamo informazioni e risposte, che certamente può risolvere l’ansia di attendere una risposta.

In molti ormai, però, si ingenera l’ansia opposta, forse più grave della precedente. Mentre prima si era ansiosi della risposta ma si sapeva aspettare, ora, se la risposta non è così immediata, non ci si dà pace se si deve attendere anche solo qualche minuto in più e si lanciano chiamate o mail su come mai tarda la risposta.

Ci siamo dimenticati di quando provavamo a telefonare al fisso di un amico e, non trovandolo, era spontaneo riprovare più tardi. Ora, se il nostro amico non ci risponde subito, ci incavoliamo e ci chiediamo se per caso ce l’ha con noi.

Se la risposta all’inizio era no e viviamo quello che è appena stato descritto, forse dovremo ricrederci. Potremmo essere dipendenti da smartphone.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.