Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Un’APP, la mia APP

Nel settore informatico si evolve la tecnologia e con essa anche il modo di comunicare, di informare e di raggiungere i potenziali destinatari dei messaggi. La nostra ormai è un’era che si basa sull’informazione; il valore di un’informazione non sta nel solo fatto di possederla, ma anche nel poterla utilizzare in un qualche modo. L‘era dell’informazione non è solo comunicazione, ma anche avere strumenti personalizzati che, a portata di mano, ci permettono di gestire le proprie informazioni e svolgere funzioni in maniera immediata e semplice.

Bravo è l’insegnate che ha padronanza di una materia e la sa trasmettere agli allievi generando sapere. Bravo è l’ingegnere che ricco di conoscenze le sa applicare nei campi più disparati generando innovazione. Bravo è chi conoscendo una determinata aspettativa di un cliente sa proporre, senza dispersione di energie, l’oggetto o il servizio del desiderio. Strategie commerciali mirate ottengono un ritorno dal mercato più positivo rispetto a bombardamenti massivi a milioni di utenti con milioni di offerte molte volte lontane dai desideri dei potenziali clienti.

Ormai la parola APP è nel gergo comune e più ancora nello stile di vita di chi ha tra le mani smartphone e tablet. Parte come acronimo di applicazione ma la sua funzione non è solo ludica come un videogame o di utilità come un’agenda o un analizzatore di spettro portatile. Il riscontro del valore di un’APP e della sua importanza nella comunicazione è tangibile nei messaggi che ci giungono quotidianamente.

E’ modo più efficace e diretto di comunicazione e di fidelizzazione del cliente rispetto alla comunicazione a cui siamo sempre stati abituati, e dà utilità immediata per la sua semplicità. Aggiunge valore non solo per un ritorno economico offerto da un nuovo tipo di comunicazione, ma anche ai benefici pratici di un software personalizzato e personalizzabile per le proprie esigenze, immediatamente a portata di mano in qualsiasi istante ed in qualsiasi luogo.

Realizzata ad hoc, può essere persino svincolata dallo sviluppatore; ciò la rende un oggetto personale ed identificante, prodotto unico nel proprio genere per se stessi, per la propria attività e per le proprie esigenze. E contrariamente a quanto può sembrare, la propria APP è molto più vicina ed alla portata di quanto si possa immaginare.

Un'APP alla fine può facilmente diventare la propria APP.

Siamo disponibili a fornire approfondimenti ed indicazioni su questo mondo che, nuovo, offre ampie prospettive di utilità quotidiana e di comunicazione.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.