Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Buon compleanno ... web

Il web ha compiuto 25 anni lo scorso 12 marzo. Ai più giovani sembra che sia esistito da sempre, ma per le generazioni di età più avanzata è una delle tante tappe del progresso come l’arrivo del primo personal computer, della prima televisioni o della prima automobile nella propria famiglia.

Il bilancio sui suoi primi 25 anni di attività ed evoluzione? Tanti i pareri e di tutti i generi che spaziano da chi ne ricava delle conclusioni estremamente pessimistiche a chi invece lo vede come strada obbligata per il benessere e la crescita sociale.

Di fatto, comunque, è uno strumento, è solo uno strumento ed il bene o il male che se ne ottiene è lo specchio della società. Non della singola società locale, ma della società globale oltre i confini dei singoli stati.

E’ lo specchio della società mondiale sia per i contenuti che gli utenti immettono quotidianamente, sia per i contenuti che vengono ricercati dagli utenti stessi.

E’ un gioco di domanda ed offerta di contenuti la cui qualità dipende dai desideri degli utenti e la risposta arriva coerente con la domanda.

Come sarà e cosa ci offrirà il web nei prossimi 25 anni? Niente di più e niente di meno di quello che come utenti chiederemo ed altri utenti come noi ci offriranno attraverso quello che è e che resterà solo uno strumento.

Sarà, come oggi, lo specchio di quello che saremo o meglio, di quello che desideriamo essere.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.