Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Cartucce ricaricabili per stampanti Epson

Le cartucce originali per le stampanti hanno, come ben sappiano, un costo esorbitante se consideriamo la quantià di inchiostro in esse contenuto.

Le alternative sono due, ciascuna con i propri pregi e i propri difetti.

Le cartucce compatibili: a fronte di una cartuccia originale che costa almeno una decina di euro, la compatibile ha un costo molto inferiore, tanto che alcune costano solo un quarto rispetto l’originale.

La ricarica delle cartucce. E’ la soluzione più conveniente in assoluto. Un flacone di 120 ml di inchiostro (attenzione che ogni cartuccia usa un proprio inchiostro specifico) costa 12 Euro e permette di ricaricare la cartuccia almeno 10 volte (ogni pieno costa quindi meno di 1,50 Euro).

La ricarica delle cartucce "originali" Epson è un po’ macchinosa, che talvolta induce a rinunciare alla ricarica; probabilmente Epson le ha realizzate per scoraggiare l’uso delle ricariche e sollecitare l’acquisto di quelle originali.

Esistono però dei set di cartucce ricaricabili (specifici per ogni modello di stampante) realizzate appositamente per essere ricaricate in maniera molto semplice, con un tappino facile da aprire e richiudere; si può così fare la ricarica in un tempo decisamente minore e in maniera molto pulita. Un set completo di 4 cartucce vuote, specifiche per ogni stampante, già cariche di inchiostro costa 32 euro, un costo inferiore alle originali già al momento dell'acquisto. E col le ricariche successive il super-risparmio è assicurato.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.