Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Rientro dell’usato? Meglio "l’inserzione anticipata nel mercatino"

Molte volte ci viene chiesto se rientriamo il materiale usato (PC, notebook) quando viene acquistato il nuovo.

A questa domanda offriamo due alternative che riteniamo decisamente più interessanti e più vantaggiose in termini di realizzazione economica.

- l’inserzione anticipata nel mercatino. Il cliente che desidera sostituire un prodotto pubblica a proprio nome l’inserzione di vendita nello spazio del nostro mercatino dell’usato (il servizio è completamente gratuito). Appena l’usato viene venduto, si acquista il nuovo. Questa opportunità permette di utilizzare il prodotto da vendere fino all'ultimo minuto. L’inserzione nel nostro mercatino non vincola in alcun modo all’acquisto da noi, anzi suggeriamo sempre, prima di ogni acquisto, di confrontare i prezzi e valutare dove si trova maggiore convenienza. In questo modo il cliente realizza la sostituzione del prodotto sborsandone all’atto del cambio soltanto la differenza.

- il contovendita. Il PC, il portatile o il materiale informatico viene lasciato presso la nostra sede e a vendita avvenuta viene riconosciuto al cliente l’incasso. In questo modo, però se da una parte il cliente riceve il valore di vendita del materiale, dall’altra invece entra in gioco il tempo di attesa per l’incasso fino dell’arrivo di un acquirente: in questo modo il prodotto da vendere rimane temporaneamente non utilizzato dal proprietario.

Il venditore, invece, che solitamente fa un rientro (e questo è ben noto specialmente nei settori in cui la pratica è frequente) offre immediatamente per l’usato al cliente un prezzo che ... ahimé ... è al di sotto del valore di mercato.

Ecco perché offriamo inserzione anticipata nel mercatino e contovendita: perché anche a noi interessa che il cliente dal proprio usato possa ricavare il massimo valore economico.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.