Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Fotovoltaico e solare: Gruppo di Acquisto per risparmiare e guadagnare

L’energia è un bene prezioso nella vita quotidiana. Poterla ottenere con un impatto sull’ambiente il più ridotto possibile è un segno di grande civiltà e di attenzione per le generazioni future.

Lo SPORTELLO ENERGIA (progetto di Padova TRE e Legambiente), ha pubblicato il bando 2012 http://www.energiacomune.org/assets/DOC_PADOVATRE/GAS-2012/2012-Capitolato-bassapddefinitivo.pdf per raccogliere le migliori offerte da aziende che realizzano impianti solari termici e/o fotovoltaici e proporli ai privati e alle aziende.

La filosofia del G.A.S. 2012 (Gruppo di Acquisto Solare) consiste nell'ottenere una proposta "chiavi in mano" chiara e trasparente e tutto compreso per il fotovoltaico (impianto, installazione e pratiche pre e post collaudo per accedere al Conto energia) e per il solare termico (panneli, bollitore, installazione e le pratiche del 55%) con garanzie maggiori sul funzionamento e massimo rapporto qualità/prezzo.

Le aziende dovranno presentare offerte comprensive anche l'installazione di un kit digitale di monitoraggio in tempo reale dell'impianto fotovoltaico ad uso dell'abitazione e l'Attestato di certificazione energetica dell'edificio interessato agli impianti (una anticipazione di quello che sarà reso obbligatorio dal V conto energia) con garanzia di realizzazione di sistemi fissi anticaduta (Linee vita o similari) già obbligatorie in molti Comuni.

L'offerta del G.A.S. 2012 è riservata ai cittadini residenti nei 58 comuni degli Enti di Bacino Padova 3 e Bacino Padova 4 (elenco Comuni http://www.energiacomune.org/il-territorio-del-bacino-pd3-pd/ ).

Inoltre, per tutti coloro che risiedono in uno dei 27 Comuni che hanno già deliberato l'accoglimento della Norma regionale che mette al centro la sicurezza dei lavoratori e che rivaluta il valore complessivo dell'abitazione, le aziende formuleranno un'offerta specifica.

L'adesione a questo G.A.S. non prevede costi né successivi obblighi e dà diritto a ricevere la visita gratuita del tecnico della azienda partner che valuterà la fattibilità dell'impianto rilascerà un preventivo.

Il termine per le adesioni è il 30 settembre, ma chi aderirà entro il 12 giugno avrà la possibilità di partecipare agli incontri di selezione delle offerte perché questo è l'unico G.A.S. in cui la scelta iniziale dell'azienda avviene in modo trasparente e con il coinvolgimento di coloro che poi saranno i potenziali clienti.

Qualora nel corso del G.A.S. venisse pubblicato il V conto energia (con presumibile abbassamento degli incentivi) nel capitolato è già prevista una clausola di ri-contrattazione del prezzo, con l'obiettivo di mantenere inalterato il tempo di rientro dell'investimento.

Lo Sportello energia garantirà, come sempre ha fatto in questi 4 anni, la consulenza in ogni momento del G.A.S. (preventivi, offerte, pre e post collaudo).

Consulta il sito http://www.energiacomune.org/padovatre per vedere orari e sedi degli Sportelli energia operanti in zona.

Per aderire si può vedere il documento in http://www.energiacomune.org/assets/DOC_PADOVATRE/GAS-2012/Preadesione-GAS-2012.pdf .

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.