Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Raccolta cellulari usati per realizzare cucine solari in CIAD

L'Amministrazione comunale di Este ha aderito alla campagna di raccolta cellulari usati, promossa dalla Fondazione MAGIS (http://www.magisitalia.org/) che li consegnerà ad una società che recupera le parti utilizzabili e smaltisce adeguatamente le restanti; il tutto per la realizzazione di 300 cucine solari in CIAD, allo scopo di poter alleviare la fatica delle donne nella ricerca quotidiana della legna per la preparazione dei pasti. Queste tecnologie sono inoltre ecologiche e di conseguenza non danneggiano l'ambiente anzi, contribuiscono a rallentare il processo di desertificazione attualmente in corso in questo stato, tra i più poveri del continente africano.

Chi desidera contribuire a questo progetto può depositare il proprio cellulare entro il 16 luglio 2012 nel raccoglitore collocato al piano terra del Municipio, presso l'ufficio Polisportello, nei seguenti orari d'apertura: da LUNEDI a VENERDI 8.30-13.00, SABATO 8.30-11.30, MERCOLEDI 15.00-18.00.

Anche in questo caso è entusiasmante constatare come, un oggetto che per noi rappresenta un "rifiuto", possa diventare preziosa e utile risorsa per altri.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.