Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Ora della terra 2012: donatori di energia

Continua la nostra sensibilizzazione all’uso razionale delle risorse nel settore informatico e non solo. A questo proposito ricordiamo l'iniziativa del WWF del prossimo 30 marzo 2012 denominata L'ora della Terra 2012 che invita a spegnere le luci per un’ora dalle 20.30 alle 21.30.

La nostra proposta vuole comunque spingersi un po’ più in là invitandovi a riflettere sulla possibilità di spegnere i PC e le apparecchiature informatiche non solo in questa circostanza, ma anche in tutte quelle occasioni che lasciamo inutilmente accesi, anche per ore, solo per la pigrizia di spegnere e di dover attendere, la volta successiva, il caricamento del sistema operativo.

Un’iniziativa particolarmente curiosa e interessante è quella organizzata a Castel Sant’Angelo (vedi http://wwf.it/oradellaterra/vieniapedalare.aspx): uno spettacolo su un palco illuminato da volonterosi donatori di energia che agganciando la propria bici ad un’apposita struttura e pedalando, forniranno l’energia a sostenere la manifestazione.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.