Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Un programma gestionale ... solido come la roccia

In molte ditte individuali o in piccole aziende la scelta di un programma gestionale diventa un problema non indifferente e le motivazioni più che giustificate sono legate ad alcuni aspetti da non sottovalutare:

- costo di acquisto del prodotto
- facilità d'uso
- funzionalità
- solidità nella gestione e conservazione dei dati
- stabilità del prodotto
- assistenza tecnica

Un prodotto che riteniamo estremamente valido è Algosystem 24, sviluppato da Algobit (http://www.algobit.com) e che siamo fieri prima ancora di proporlo, di utilizzarlo nella nostra azienda.

- costo di acquisto del prodotto: molti pacchetti proposti per le aziende costano talmente tanto che in un certo senso provocano l'utente a restare legato a carta e penna. Il costo del software è direttamente legato alle funzionalità implementate che molte volte non trovano necessità in aziende di piccole o medie dimensioni. Algosystem 24 offre funzioni di gestione di fatturazione, bollettazione, prima nota, emissione di ricevute bancarie elettroniche...). Il costo di questo prodotto, rapportato alle prestazioni offerte, è particolarmente contenuto.

- contratto di assistenza: molti gestionali vengono venduti con contratto di assistenza, per cui l'utente annualmente deve pagare un canone che si richieda assistenza o meno. Per questo prodotto il canone di assistenza annuale è molto contenuto e puramente facoltativo: gli altri gestionali, solitamente producono l'ansia del rinnovo annuale per l'onere e per l'obbligo. Questo gestionale non produce questi effetti collaterali.

- facilità d'uso: un software pieno di funzioni richiede anche dedizione di tempo per apprenderne il funzionamento. Algosystem 24 è di semplicità immediata: i comandi sono direttamente proposti nella schermata di utilizzo e la consultazione del manuale per il 99% dei casi di difficoltà risulta quasi non necessaria.

- funzionalità: solitamente funzionalità tende a contrastare con semplicità. In questo prodotto invece funzionalità e semplicità si abbinano in maniera unica offrendo sempre le funzioni che interessano in maniera immediata.

- solidità nella gestione e conservazione dei dati: un aspetto di rilievo notevole è che nessun dato vada smarrito ed il conteggio sia sempre esatto. In tutti gli anni in cui il programma è stato usato nella nostra azienda non si è mai verificata la necessità di dover contattare l'assistenza per anomalie o blocchi operativi.

- backup e riutilizzo dei dati: il programma incorpora una utility di backup e compressione degli archivi per cui il più delle volte basta solo un floppy disk per archiviare i dati. E se il computer in uso ha problemi, è sufficiente trasferire la cartella del programma in un altro PC e continuare il lavoro come se niente fosse.

- stabilità del prodotto: il programma funziona su qualsiasi sistema operativo da Windows 95 in poi persino nella modalità provvisoria: il programma quindi è utilizzabile anche nelle situazioni più critiche.

- assistenza tecnica: possiamo definirla inutile in quanto il doverci ricorrere è una cosa molto lontana.

Puoi scaricare gratuitamente:
- la versione dimostrativa gratuita (http://www.algobit.com/algosys/algo24/download/Setup.exe) utilizzabile per 30 giorni;
- il manuale (http://www.algobit.com/algosys/algo24/download/Algosystem21_A4.pdf) con una integrazione (http://www.algobit.com/algosys/algo24/download/Algosystem_24.pdf) ;
- Acrobat Reader (http://www.adobe.it/products/acrobat/readstep2.html);
- Pdf995 (http://www.pdf995.com).

Offriamo il prodotto a chi lo acquista presso la nostra sede a Euro 300,oo iva compresa (il costo di listino è di Euro 260 + iva = 314,60 iva compresa)

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.