Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Uscire dalla crisi?

Prima di individuare una via d’uscita dalla crisi è importante capire cosa vogliamo intendere per crisi e chi soffre per la crisi. Da queste premesse è possibile poi pensare ed attuare la soluzione più adeguata. Certo, è facile parlare di crisi globale, ma dobbiamo fare anche i conti con la crisi a livello individuale, dove non si può spendere più di quanto si guadagna.

I prodotti tecnologici, nel nostro caso, sono per il conseguimento di un benessere personale e sociale. La loro affidabilità però è in determinata dai produttori stessi. In caso di guasto viene immediatamente prospettata la sostituzione. E’ proprio la soluzione praticabile?

Il più delle volte, ma ormai si può dire per pigrizia sociale acquisita, "non vale la pena riparare" è la risposta di default.

Ma è veramente realmente così? O conviene comunque valutare il problema e vedere se la riparazione è invece la soluzione ottimale che ci permette il ripristino del prodotto con una spesa inferiore, e lasciando maggior respiro al respiro al portafoglio?

La risposta al problema non può venire a priori ma solo dopo aver visionato ed analizzato il problema.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.