Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Il prezzo non dice ... quasi nulla

Il prezzo di una cartuccia dice poco o niente rispetto alla quantità di stampe che si possono fare o alla sua convenienza. Di solito una cartuccia compatibile risulta più conveniente della corrispondente originale, nel senso che quanto ci viene detto il prezzo, questa costa meno rispetto alla sorella originale.

Un esempio, che apparentemente è in contrasto con questo, lo troviamo nella cartuccia HP 300 XL nera compatibile (quella distribuita da noi).

Cartuccia HP 300 nero originale ne esistono due versioni, standard e XL, la prima a 14 euro con 4 ml di inchiostro, la seconda a 27 euro con 12 ml.

Esiste anche la compatibile (almeno quella che distribuiamo noi) ... a 22 euro. Così costosa? Se confrontata con la versione standard originale, costa il 50% in più. Però contiene 20 ml di inchiostro (cinque volte tanto) ! Un costo che può sembrare alto, ma se valutato con la proporzione della maggiore quantità di inchiostro presente nella cartuccia stessa, si presenta più conveniente del 50% rispetto alla sorella in versione XL originale.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.