Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Il presente visto dal passato ...

Da sempre il raggiungimento di nuovi traguardi è stato preceduto da idee, giudicate anche pazze e irrealizzabili, che gradualmente hanno preso forma attraverso piccoli e continui avanzamenti.

Diventa curioso far rivivere e rivedere i computer che nel tempo si sono susseguiti producendo l’attuale evoluzione informatica. In Italia esiste il più grande museo europeo del computer, il “Museo del Computer” per l’appunto. E’ a Novara e visitabile su appuntamento. Molte informazioni, comprese quelle per poter salvare dalla distruzione "vecchi computer" con probabile valore storico si possono trovare in http://www.museodelcomputer.org/.

Un altro sito con maggiori dettagli e foto è http://www.computermuseum.it/ .

Ma come veniva immaginata cinquant’anni fa la vita con un computer in casa? I due video di seguito ricalcano lo stile futurista di allora: come veniva immaginato nel 1966 il personal computer http://www.youtube.com/watch?v=EC5sbdvnvQM e un filmato mandato in onda nel 1967 dalla BBC che descriveva le meraviglie di un terminal computer domestico http://www.youtube.com/watch?v=aJ6SbvrjxZA .

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.