Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Stampanti laser e polveri sottili

Una stampante laser nel suo funzionamento utilizza toner, una polvere estremamente fina che viene depositata ed impressa sulla carta tramite un processo di riscaldamento.

Non tutto il toner comunque rimane nella carta. Una parte, durante il processo di stampa, si disperde nell’aria. La dimensione delle particelle è piccolissima: siamo nell’ordine di quale micron. Per avere l’idea della dimensione, un capello ha il diametro di 65 micron e le famose particelle inquinanti dette PM10 hanno dimensione inferiore ai 10 micron.

Di fatto quindi una stampante laser lascia nell’aria particelle molto piccole potenzialmente molto pericolose. Per le stampanti laser è stato creato un filtro che riesce a trattenere fino al 94% Questo viene applicato nelle feritoie della stampante da cui viene espulsa dell’aria e permette di lavorare in un ambiente più salubre.

Ne esistono di vari formati a seconda del modello di stampante e possiamo consigliarvi e procurarvi il modello più adatto alle vostre esigenze. Il costo è inferiore ai 30 euro e e la durata fino a 70.000 pagine.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.