Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Registro Pubblico delle Opposizioni

Ormai al giorno d’oggi siamo tempestati di chiamate pubblicitarie che ci propongono ora questo, ora quello. Tutto questo porta ad una notevole perdita di tempo a rispondere ad una chiamata indesiderata ed il conseguente disagio: nella maggior parte dei casi chi riceve la chiamata sta facendo qualcosa e per rispondere deve distogliere l’attenzione da quello che sta facendo.

Nell’ambito del buon senso, la cosa più semplice è quella di non infastidire le persone. Il primo modo, sicuramente il più semplice, è quello di fare chiamate solo agli utenti che in maniera esplicita hanno espresso il desiderio di ricevere pubblicità, lasciando in pace gli altri.

Il secondo, più macchinoso e di stile italiano è quello di consentire le chiamate pubblicitarie, salvo che l’utente non si opponga. L’utente, per non essere infastidito, deve perdere tempo per chiedere di non essere più disturbato!

Per non ricevere più telefonate promozionali è stato istituito quindi il Registro Pubblico delle Opposizioni e le informazioni per aderire si possono trovare in http://www.registrodelleopposizioni.it/ . Certo quindi che il legislatore, con questo meccanismo, non si pone a tutela del cittadino, ma degli operatori di marketing telefonico che possono continuare a disturbare fintantoché l’utente, stanco, non richiede espressamente di non essere infastidito.

E gli indifesi, cioè gli anziani, i disabili e le persone che non hanno particolare familiarità con la tecnologia, saranno ancora più indifesi. Le informazioni, infatti, sono reperibili sul sito web o al numero verde 800 265 265 … senza pensare che tantissimi di questi, non si trovano a proprio agio con la navigazione in internet o con i risponditori telefonici automatici.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.