Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Cartucce compatibili, non sono tutte uguali

Nell’ambito delle cartucce per stampanti, quelle originali costano un occhio dalla testa e la soluzione più ovvia è l’uso delle cartucce compatibili, dove ad un costo decisamente inferiore si ottengono i medesimi risultati di stampa.

Comunque anche tra i prodotti compatibili non è tutto oro quello che luccica. Una cartuccia non è solo un banale contenitore d’inchiostro o di polvere di toner, deve avere particolari requisiti per poter sostituire egregiamente il prodotto originale.

La forma deve essere pienamente compatibile con l’originale per entrare ed uscire dalla stampante senza alcuno sforzo.

Le tonalità dei colori (ciano, magenta, giallo, ciano light, magenta light) devono corrispondere perfettamente a quello originali per non trovarsi i colori alterati in fase di stampa.

L’inchiostro per le stampanti a getto deve rispondere a determinati requisiti fisici perché gli ugelli di stampa possano spruzzare le micro goccioline sulla carta.

Il toner per le stampanti laser deve rispondere a requisiti ben determinati quali diametro e punto della micro polvere, tipo di polarizzazione della polvere stessa per depositarsi sui tamburi prima della stampa.

Elettronica della cartuccia, deve essere tale da scambiare correttamente le informazioni con la stampante.

Solo se tutti questi elementi sono rispettati una cartuccia compatibile è una signora cartuccia degna di sostituire le cartucce originali, altrimenti non è correttamente utilizzabile o peggio ancora può danneggiare la stampante stessa.

Nella scelta dei prodotti compatibili che proponiamo c'è l'attenzione a tutti questi aspetti.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.