Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Una vacanza ... da ricordare!

Le vacanze, o anche solo le gite fuori porta, dovrebbero essere il momento migliore per il relax, il riposo, la distrazione da tutti quei problemi che ci assillano la vita quotidiana. Se non fosse altro che anche ogni vacanza ha i propri problemi.

Il meteo, innanzitutto: chi non è preoccupato di come sarà il tempo?

La strada per arrivare a destinazione: quale percorso fare?

La meta: e se non si sa dove andare?

Nel nostro sito (http://www.borda.it) allo spazio Link mettiamo a disposizione una serie di strumenti, per vacanzieri reali e virtuali, perché il periodo estivo diventi più piacevole.

Meteo e previsioni è una pagina che offre una raccolta di siti meteo che danno le previsioni del tempo su Este in tempo reale per il giorno corrente ed i giorni successivi evidenziando le variazioni anche nell'arco delle 3 ore. Nella medesima pagina, inoltre, una finestra consente di trovare in maniera rapida la previsione del tempo per i 5 giorni seguenti su qualsiasi provincia d'Italia. Nella parte finale sono riportati, per chi vuole approfondire l'argomento, i collegamenti a numerosi siti meteo italiani, che possono offrire ad esempio informazioni sulla neve (particolarmente utili nel periodo invernale) o argomenti didattici.

Cartine stradali e mappe è una pagina che offre collegamenti a siti dedicati al calcolo dei percorsi stradali e i tragitti porta a porta non appena vengono indicati gli indirizzi di partenza e destinazione. Questi siti offrono inoltre ulteriori informazioni turistiche.

Itinerari raccoglie qualche proposta di meta. Non è a scopo commerciale e si propone di dare qualche suggerimento.

E per chi non si può alzare dalla poltrona del lavoro? Niente paura. Abbiamo pensato anche a loro: Webcam in diretta e Musei virtuali potranno fare un po' di compagnia.

I suggerimenti di ulteriori siti per integrare le pagine proposte sono molto graditi.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.