Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Eliminare definitivamente i file dal computer ... TritaFile

Già il nome la dice tutta, ma prima è opportuno fare una premessa per comprendere correttamente questione.

Quale premessa, un file cancellato non viene definitivamente rimosso dal computer, ma viene modificato solo il suo nome in maniera tale da risultare "invisibile" all’utente ma comunque ancora memorizzato.

In questa maniera con programmi opportuni si è in grado di recuperare con relativa facilità anche quello che all’apparenza sempre completamente sparito. Per cui, quanto crediamo irrecuperabile in realtà è presente e recuperabile.

La cancellazione vera e propria può avvenire solo se viene definitivamente eliminato il nome dalla tabella di allocazione dei file (indice dei contenuti del disco) e se vengono sovrascritte le posizioni del disco in cui era memorizzato il suo contenuto.

Un programma che esegue questa eliminazione radicale dei file TritaFile: in nome già dice tutto. In sostanza, questo programma, gratuito, scaricabile da http://www.tritafile.com/ consente di far sparire definitivamente i file che vogliamo eliminare dal PC in maniera radicale. Nel sito è illustrata la facilità di installazione e di utilizzo.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.