Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Spybot Search & Destroy

La lentezza del computer alcune volte è causata dalla presenza nel PC di fastidiosi programmini che si intrufolano silenziosamente nel computer. Questo programmini, detti spyware, curiosano l’attività dell’utente. Non tutti gli antivirus riescono ad intercettare questi spyware.

Un programmino, semplice, efficace e gratuito per la ricerca e la rimozione degli spyware è Spybot Search & Destroy.

Se Spybot Search & Destroy non è già presente nel computer, si può scaricare gratuitamente dal sito http://www.safer-networking.org/it/download/index.html ed installarlo.

Appena mandato in esecuzione, si cliccherà sulla voce Cerca aggiornamenti per permettergli di essere in grado di riconoscere anche gli ultimi spyware in circolazione, confermando le richieste ed uscendo dalla finestra di aggiornamento non appena questo si è concluso.

Successivamente si darà Avvia scansione: questa fase richiederà un certo intervallo di tempo ed nel computer si noterà un certo rallentamento. Al termine della scansione, verranno elencati gli spyware individutati e cliccando su Correggi problemi selezionati, questi saranno eliminati. Per eliminare alcuni spyware può essere richiesto il riavvio del PC.

Per un buon funzionamento del PC conviene effettuare questa operazione con frequenza settimanale.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.