Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

PC più leggero ... Crap Cleaner

Crap Cleaner è un programmino semplice che aiuta a migliorare le prestazioni del computer. Non promette miracoli, ma agendo sulle voci di registro di Windows, verifica se ce ne sono di superflue ed inutilizzate che possono disturbare la fluidità del sistema operativo, e rimuoverle. Inoltre effettua la rimozione dei file temporanei che occupano inutilmente spazio nel disco fisso.

Qualsiasi operazione di modifica al registro di sistema, diretta o tramite programmi, deve essere fatta con la massima attenzione. In circolazione ci sono molti software analoghi, alcuni dei quali possono anche creare problemi al PC. Crap Cleaner, invece, ha ricevuto recensioni positive da più parti e, testato personalmente, è stato riscontrato molto valido.

Se Crap Cleaner non è già presente nel computer, si può scaricare gratuitamente dal sito http://www.ccleaner.com/ ed installarlo.

Appena mandato in esecuzione, sarà posizionato sulla voce Pulizia: cliccando sul pulsante in basso Analizza il programma ricercherà ed elencherà i file che possono essere eliminati dal PC. Questi verranno poi rimossi selezionando la voce Avvia pulizia.

Si attiverà poi la voce Registro: cliccando su Trova problemi, il programma ricercherà ed elencherà le voci di registro che possono essere rimosse. Tramite Ripara selezionati si procederà alla loro eliminazione. In questo passaggio verrà richiesto di fare il backup delle voci che stanno per essere rimosse: si può procedere senza farne il salvataggio.

Per un buon funzionamento del PC conviene effettuare questa operazione con frequenza settimanale.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.