Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

E magari bastava solo ...

Non è la prima volta che ci capita e siamo sicuri che non sarà nemmeno l’ultima ... e non smetteremo mai di stupirci perché ogni volta è una "sorpresa"!

Alcuni clienti ci descrivono i problemi successi al proprio PC, ad una periferica o semplicemente anche ad un’apparecchio elettronico (tv o stereo): si è guastato. Sin qui nulla di strano: magari un oggetto potesse durare all’infinito, ma anche gli strumenti più affidabili e pregiati si possono guastare.

Si sono rivolti a qualche centro di assistenza e di risposta si sono sentiti dire che "non conviene la riparazione e conviene acquistare un prodotto nuovo" oppure "è riparabile" con un preventivo di spesa non indifferente.

Abbiamo chiesto se avevano ancora l’apparecchio. Se poteva interessare, l’avremmo visionato senza impegno di spesa. Si sarebbe proceduto alla riparazione solo se ne valeva la pena, cioè se il costo fosse contenuto in relazione alle caratteristiche e al valore dell’oggetto. In caso contrario non avremmo chiesto nulla per la visione (alcuni centri di assistenza chiedono denaro per emettere il preventivo di spesa).

Le sorprese non sono mancate: PC, monitor, gruppi di continuità, stampanti, televisori o stereo rimessi in funzione. Bastava semplicemente trovare il vero problema e ripararlo.

E oltre la beffa, il danno di essere stati portati ad acquistato un prodotto nuovo quando non era necessario!

Tutto si è giocato su un banale equivoco ed una errata valutazione: il "malato" era stato spacciato per morto, mentre in realtà stava solo dormendo !

Non illudiamoci troppo però: ci sono dei guasti che sono effettivamente irreparabili o non convenienti da riparare (ricambio introvabile o reperibile ad un costo esorbitante). Resta comunque vero che non tutto quello che viene dato per irreparabile e realmente irreparabile.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.