Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Aprire via Rovigo ad Este: raccolta firme per una petizione

Già a gennaio di quest’anno era stato trattato l’annoso problema del mancato completamento del tratto di strada che collega Via Rovigo con la rotatoria di via Zuccherificio, in una nostra newsletter (http://www.borda.it/promo/090123a.htm) e in un articolo pubblicato sul Mattino di Padova (in versione originale http://ricerca.quotidianiespresso.it/mattinopadova/archivio/mattinodipadova/2009/01/07/MP8PO_MP812.html e in PDF http://www.borda.it/pdf/este_viarovigo.pdf).

Il completamento e l’apertura consentirebbe un rapido accesso all’area "Zona Artigianale Este 2" per chi proviene da via Zuccherificio, da Monselice o dalla "Via del Mare": cliccando nel link http://www.borda.it/schede/mappa_viarovigo.htm si accede ad una mappa interattiva per comprendere quanto breve è il tratto da completare e quale beneficio se ne avrebbe.

Per sollecitare il Comune di Este a completare un’opera che dovrebbe essere in funzione da almeno una decina d’anni, è stata avviata una raccolta di firme.

Chiunque può firmare la petizione, non solo i residenti ma anche tutti i clienti delle attività della zona: una strada è un servizio che un comune offre a chiunque ritenga opportuno transitarvi. E la sua completa realizzazione diventa un dovere se l’opera è già stata pianificata e cominciata.

Ecco il testo per cui le attività dell’area chiedono il sostegno:

Facciamo rivivere la Z.A. ESTE2

Le attività artigianali e i cittadini privati della dell’area di Via Rovigo vivono un isolamento insostenibile.

La viabilità è migliorabile aprendo definitivamente il tratto di strada che congiunge via Rovigo con la rotatoria di via Zuccherificio e la Bretella Est.

L’inquinamento del terreno prodotto nel passato ormai è stabilizzato, la strada è percorribile previa asfaltatura e messa in sicurezza dei tombini aperti o non a livello; inoltre, l’inquinamento non ha attinenza con la percorribilità della strada.

Poiché:

- le attività nella predetta area vengono messe in difficoltà in conseguenza degli ostacoli al transito di tutti i potenziali clienti e fornitori;

- i residenti privati e le attività stesse possono usufruire solo di un unico sbocco attuale di via Rovigo che non garantisce una sicurezza stradale adeguata;

- i residenti privati e le attività non godono di adeguata sicurezza pubblica e pulizia ambientale causata da stazionamento occasionale di estranei;

gli utenti di via Rovigo chiedono l’apertura della strada in quanto anche altre aree, sebbene nella stessa situazione, sono comunque percorribili.

La sottoscrizione è possibile fino a sabato 7 novembre 2009
da Bor.Da. Informatica, via Rovigo 57
dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Più firme saranno raccolte, maggiore sarà la forza della petizione

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.