Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Esperimenti informatici LOW COST

Quante volte vorremmo fare delle prove, degli esperimenti sui PC, smontare e rimontare componenti informatici per fare esperienza sul loro funzionamento, ed avere la soddisfazione di dire "l'ho fatto io".

Sarebbe utile, quindi, trovare del materiale a basso costo per fare tutte le prove possibili immaginabili senza mettere le mani "sul nostro computer" o peggio ancora "sul computer di papà".

Per fare questi esperimenti dobbiamo per forza comperarci del materiale nuovo, spendendo molti soldi? O non sarebbe più semplice acquistare del materiale usato a basso prezzo?

Nel nostro sito (http://www.borda.it/) c'è uno spazio speciale, il Mercatino (http://www.borda.it/mercatino.htm), dove è possibile trovare materiale usato a basso costo per fare tutti gli esperimenti possibili immaginabili.

E se gli esperimenti daranno fumo? Niente paura: al massimo si è bruciato un componente di poco valore. Non avremo guastato il computer di papà o il nostro computer nuovo fiammante e ci viene risparmiata anche una sonora e meritata tirata di orecchi.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.