Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Manda al fresco il tuo PC

Arriva l'estate, il caldo ... ma non solo per noi poveri umani.

Anche l'elettronica ne risente: e con elettronica non intendiamo solo i personal computer, ma anche elettrodomestici o altri dispositivi costituiti da circuiteria minuta e sofistica, quali televisori, cellulari, stereo, automobili ...

L'elettronica nel suo funzionamento genera, in maniera più o meno consistente, calore, e la sua stabilità dipende anche ... dalla temperatura dell'ambiente. Infatti se la temperatura ambientale sale, il dispositivo fatica a dissipare il calore e più facilmente può andare in blocco. Vi siete mai chiesti come mai un televisore si brucia più facilmente d'estate? E anche i PC sono soggetti a questa regola.

E' come lavorare in un container chiuso d'estate. Se poi le estati si fanno più calienti, la cosa migliore per proteggere l'apparecchiatura è di verificare che al suo interno ci sia una buona aerazione, migliorandola magari con delle ventole aggiuntive posizionate in maniera ottimale.

Ce ne sono di vario tipo e di varie dimensioni: da quelle applicabili direttamente nel cabinet, a quelle poste in uno slot che facilitano l'espulsione dell'aria ... l'importante e fare in modo che oltre al movimento interno dell'aria, ci sia anche il ricambio.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.