Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Per telefonare gratis: Skype

Internet è prevalentemente associato a navigazione, posta elettronica e download. Internet però permette anche di telefonare gratis.

Skype è un'applicazione internet totalmente gratuita per telefonare e chattare tramite internet. Il software riesce a dare il meglio delle sue potenzialità tramite una linea adsl. Bastano un microfono e delle cuffie e, al termine dell'installazione del programma, si potranno contattare immediatamente tutti gli utenti dotati di Skype nel mondo in qualsiasi momento a costo zero, per quanto tempo si vuole!

Si può anche usare Skype per chiamare telefoni fissi e cellulari di tutti i paesi del mondo a prezzi estremamente competitivi. A titolo di esempio, una telefonata verso gli Stati Uniti costa solo Euro 0,017 al minuto.

Il programma è scaricabile dal sito http://www.skype.it/ che offre anche aiuto nella scelta della versione e nella configurazione.

La prima volta che si utilizza Skype si dovrà creare un nuovo account (e cioè un nome utente e una password per accedere ai suoi servizi). Il nome andrà scelto in moto che possa essere facilmente ricordato, per esempio Mario Rossi, sarà allora potrà sceglere "MarioRossi" o, ancora meglio, "Mario.Rossi" (non utilizzare mai spazi tra le parole che compongono l’account).

Alternative a cuffie e microfoni sono anche i Telefoni VoIP, sia in versione con il filo che in versione cordless.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.