Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Se il tuo PC o il tuo notebook hanno Windows Vista?

Alcuni costruttori distribuiscono Personal Computer o Notebook con Windows Vista preinstallato. E se per proprie esigenze si desiderasse il proprio PC configurato con Windows XP?

La procedura "sarebbe" molto semplice: installare il sistema operativo e successivamente configurare i driver delle relative periferiche. Il condizionale "sarebbe" a questo punto diventa d’obbligo perché i produttori ultimamente evitano di rendere disponibili nel proprio sito i relativi driver per XP o altri sistemi operativi, costringendo di fatto a tenersi Windows Vista. Un muro certamente costruito ad hoc.

Ora comunque la strada è stata spianata: siamo in grado di installare Windows XP su PC e notebook con Windows Vista preinstallato anche se i produttori non rendono pubblici i relativi driver. Un passo in avanti per poter avere il proprio hardware configurato con il sistema operativo desiderato!

E' la conferma che hardware e software sono entità disgiunte ed abbinabili a piacere nonostante alcuni vogliano far intendere il contrario (http://www.borda.it/promo/081017b.htm).

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.