Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Violazione della privacy, infrazioni stradali e rimborsi Trenitalia

Di trucchi per infilare virus nei PC ce ne sono di tutti i tipi e gli ultimi in circolazione vanno a colpire la suscettibilità della gente puntando sul portafoglio. Gli ultimi sono costituiti da mail ben strutturate, che possono colpire l’ignaro per la correttezza del linguaggio utilizzato e l’argomento in questione.

Violazione della privacy: la pubblicazione on line dei redditi ha suscitato tutto il relativo scalpore. La mail diffusa punta sulla possibilità di richiedere risarcimento per la lesione della privacy ed allega in fantomatico modulo che in realtà risulta essere un virus.

Rimborso Trenitalia: anche in questo caso la mail si offre come strumento per ottenere un rimborso rapido per ritardi su tratte nazionali. Ovviamente anche in questo caso, l’allegato, spacciato come modulo per la richiesta, in realtà è un virus.

Infrazioni stradali: in questo caso più che la possibilità di ricevere denaro per un danno o un rimborso il gioco sfrutta l’irritazione che si prova a ricevere un addebito di infrazione stradale. l’allegato che dovrebbe documentare l’infrazione anche in questo caso è un virus.

Per difendersi? La classica malizia a cestinare mail di cui non conosciamo il mittente e tenere un buon antivirus nel nostro PC ed eseguire ulteriori controlli per rimuovere spyware e altro che può rendere instabile il computer.

Abbiamo preparato un piccolo vademecum per spiegare come tenere il PC in ordine, attraverso anche azioni guidate passo passo. Il vademecum collegato direttamente alla nostra home page.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.