Le news di Bor.Da. Informatica

Vuoi ricevere le promozioni e le news direttamente nella tua e-mail?
Iscriviti alla nostra mailing list. Il servizio è gratuito.


 

Il tramonto dei prefissi mangiasoldi?

Per il 30 giugno L’autorità per le Garanzie nelle telecomunicazioni ha imposto il blocco automatico dei prefissi sovrapprezzo. Un respiro di sollievo per gli utenti, ormai pressione da più di 15 anni dai numeri gonfiabolletta? Magari ...

Il TAR del Lazio però ha accolto le lagnanze di alcuni operatori (che ovviamente se ne giovano di questo meccanismo truffaldino) realizzando in pratica "il blocco del blocco" e lasciando al momento l’utente in balia di se stesso. La cosa più grave è che indagini della Magistratura confermano che dietro i numeri ad alto costo molte volte si nascondono vari reati (per esempio quanto citato in http://punto-informatico.it/p.aspx?id=2329462) e pur essendo palesi i fatti, in sostanza non viene fatto nulla di particolarmente incisivo per rimettere in ordine il problema una volta per tutte.

Due articoli pubblicati su Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=2321332 e http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2327300) spiega sinteticamente il caos di questi giorni e quanto è facile mettere in secondo piano il cittadino a favore degli speculatori.

 


Vai alla home page di Bor.Da. Informatica

Scarica la Cartina stradale per raggiungerci e gli orari al pubblico.